Banner

telefono fisiomedicalcenter cosmetic surgery

Ginecomastia-Rid. Pettorali Maschili

GINECOMASTIA - RIDUZIONE DEL VOLUME DEI PETTORALI MASCHILI 

La ginecomastia è una condizione caratterizzata dallo sviluppo (anomalo) delle mammelle nell'uomo. 
È normale infatti che, durante la pubertà, si assista ad uno sviluppo della ghiandola mammaria anche nell'uomo ma, dopo breve tempo, questa si riduce.
Quando la naturale atrofia non interviene, si ha un aumento di volume che non comporta particolari conseguenze fisiche, ma conseguenze di tipo psicologico.
Una simile condizione si può verificare anche in caso di assunzione di particolari ormoni o per varie altre cause che possono concorrere, nel corso della vita di un uomo adulto.

Se la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto adiposo viene eseguito un intervento di liposuzione, in anestesia locale o generale in regime di day surgery o con un breve ricovero. 

Se la ginecomastia è provocata da un eccesso di tessuto ghiandolare e/o adiposo può essere necessario operare oltre ad una liposuzione anche l'asportazione chirurgica del tessuto ghiandolare in eccesso o l'asportazione chirurgica della ghiandola stessa attraverso una incisione periareolare (nel margine inferiore dell'areola mammaria).
L'intervento in questo caso viene eseguito in anestesia generale con una giornata di degenza o in day hospital e dopo l'intervento il torace viene fasciato con una medicazione compressiva. 


alt

                             

 

alt       

 alt 

     alt

 

 

 


^ Top